Voghera, perseguita la collega per gelosia: licenziata e denunciata

Pedinamenti, diffamazione via social e anche un'aggressione, con la vittima trascinata con l'auto per metri

A volte il nemico può essere un'altra donna

A volte il nemico può essere un'altra donna

Voghera (Pavia), 15 gennaio 2019 - Per gelosia, era arrivata a trascinare la sua rivale con l’auto per diversi metri. E poi pedinamenti, aggressioni e diffamazione, dal dicembre 2017. Una donna di 35 anni di Tortona (Alessandria), è stata destinataria di un divieto di avvicinamento emesso dal gip del tribunale di Pavia. La donna è accusata di stalking e lesioni, il provvedimento le è stato notificato dagli agenti del commissariato di Voghera dopo la denuncia della vittima, una collega di lavoro di 27 anni residente a Voghera.

Il movente delle angherie, la gelosia per un collega di entrambe, persona di cui la trentacinquenne si era infatuata. Credendo, erroneamente, che la ventisettenne avesse una relazione con lui, ha iniziato a darle il tormento. La pedinava, la ingiuriava e la diffamava, anche tramite i social network. La situazione si è sempre fatta più difficile, finché la ventisettenne non è stata anche minacciata e aggredita fisicamente. Una sera in particolare, la tortonese al culmine dell’ennesima discussione aveva trascinato per alcuni metri con la macchina la sua vittima. Per fortuna, le ferite le ferite non sono state gravi.

Oltre alle minacce e alle offese, la malcapitata veniva fotografata di sorpresa e finiva nel mirino di post sui social. Alla fine, la persecutrice aveva anche perso il posto di lavoro. Poi è arrivata la denuncia al commissariato. Ora la responsabile non potrà avvicinarsi non solo alla ventisettenne, ma nemmeno ai luoghi da lei frequentati, come la casa e l’ufficio, e nemmeno potrà interagire con lei tramite dispositivi elettronici.