Voghera, incendio al dormitorio Caritas: cucina inagibile

Le fiamme sono divampate nella serata di domenica. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, tutti gli ospiti della struttura sono riusciti ad abbandonare l'edificio in autonomia

Vigili del fuoco al lavoro

Vigili del fuoco al lavoro

Voghera - Incendio nella cucina del dormitorio della Caritas diocesana di Tortona, in via Carlo Emanuele III a Voghera. Le fiamme sono divampate nella serata di ieri, domenica 4 settembre, quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Dai primi accertamenti la causa del rogo sembrerebbe di natura accidentale. Per fortuna nessuno è rimasto né ferito dalle fiamme né intossicato dal fumo e tutti gli ospiti del dormitorio sono riusciti a uscire autonomamente senza rimanere coinvolti da conseguenze per l'incendio.

Le fiamme, domate dai vigili del fuoco, hanno però provocato danni al locale della cucina, che è stato poi dichiarato inagibile, mentre è rimasto agibile il resto della struttura, grazie all'intervento dei pompieri che hanno subito circoscritto l'incendio, che non ha così neppure provocato ulteriori danni a strutture adiacenti. I danni sono ancora da quantificare.