Voghera, aggressione e pestaggio al Castello con 2 feriti: 4 arresti

I carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei presunti responsabili del raid del 10 giugno

I carabinieri di Voghera

I carabinieri di Voghera

Voghera (Pavia), 20 ottobre 2022 - Quattro arresti, ai domiciliari, per la violenta aggressione vicino al castello Visconteo. I carabinieri della Compagnia di Voghera hanno eseguito nella mattinata di oggi, giovedì 20 ottobre, l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Pavia, su richiesta della Procura, nei confronti delle quattro persone ritenute responsabili, in concorso tra loro, del reato di lesioni aggravate. Il pestaggio era avvenuto lo scorso 10 giugno, proprio vicino al castello nel pieno centro della città.

Due sudamericani erano stati colpiti, uno con un coccio di bottiglia e l'altro con calci e pugni, finendo in ospedale con prognosi di 20 e 30 giorni. Le indagini dei carabinieri hanno individuato i quattro presunti responsabili, due italiani (M.C. 31enne e D.P. 36enne) e due tunisini (Y.N. 30enne e B.B.A. 37enne), tutti pregiudicati e domiciliati a Voghera. "Sul posto - riferisce il comunicato diramato oggi dalla Procura di Pavia - era intervenuto il personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Voghera, che, dopo i primi accertamenti e acquisite le testimonianze, era riuscito a identificare i responsabili dell'aggressione, scaturita verosimilmente da futili motivi. I quattro indagati sono quindi stati collocati agli arresti domiciliari".