Vigevano: aveva rapinato l'ufficio postale, arrestato 18enne a Messina

Il giovane, autore del colpo del 29 luglio, è stato individuato in Sicilia, dove aveva trovato rifugio da alcuni parenti

Carabinieri all'ufficio postale di Vigevano

Carabinieri all'ufficio postale di Vigevano

Vigevano (Pavia), 19 agosto 2019 - Era entrato a volto coperto nell'ufficio postale di via San Pio V, a Vigevano, per una rapina. E in quella circostanza un cliente era rimasto ferito. Oggi l'autore del colpo, avvenuto il 29 luglio scorso, è stato arrestato dai carabinieri, a Messina. Si tratta di un ragazzo senza fissa dimora di 18 anni, nato a Vigevano che, dopo il furto si era rifugiato in Sicilia, prima a casa della nonna e poi da un cugino. 

Il giovane è accusato di rapina e di tentato omicidio, perché durante il colpo aveva accoltellato un 43enne che cercava di bloccarlo, procurandogli una grave lesione a un polmone. Il 18enne è accusato anche di essere il responsabile di un'altra rapina messa a segno nel Pavese: il 20 gennaio scorso, infatti, aveva derubato la tabaccheria di via Riberia, sempre a Vigevano. 

Ad arrestarlo, i carabinieri della compagnia di Vigevano insieme ai colleghi della compagnia di Messina Sud. Il ragazzo si trova nella casa circondariale di Messina, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.