Quotidiano Nazionale logo
21 feb 2022

Vigevano, incidente fra auto e bicicletta: grave ciclista

Il ragazzo ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato all'ospedale in codice rosso

umberto zanichelli
Cronaca
pavia- dea ospedale pronto soccorso ambulanza san matteo - foto torres pavia - policlinico san matteo ospedale  foto torres
Il San Matteo di Pavia

Vigevano (Pavia), 21 febbraio 2022 - Un ciclista di 24 anni è rimasto ferito in modo grave poco prima delle 14 in un incidente avvenuto a Vigevano, lungo via Montebello, alle spalle del centro commerciale 'Il Ducale', alla periferia della città, non lontano dall’incrocio con via Morosini che nei mesi passati è stato più volte al centro di episodi del genere.

In questo caso la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Vigevano che sono intervenuti con il personale medico del 118 e quello della Croce rossa. Quello che è certo è che l’impatto, contro un'auto, è stato particolarmente violento: il giovane ciclista è finito contro il parabrezza, che è andato in frantumi, poi è caduto a terra esanime. Ai soccorritori il suo quadro clinico è apparso subito molto grave: il ciclista lamentava un trauma toracico edun trauma cranico commotivo ed è stato trasferito in codice rosso al policlinico San Matteo di Pavia.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?