Vigevano: picchiato dal figlio, padre perde un occhio

Un 21enne tira un pugno in volto al genitore per questioni di soldi. Arrestato: è accusato di lesioni gravissime

Figlio picchia il padre, arrestato dai carabinieri

Figlio picchia il padre, arrestato dai carabinieri

Vigevano (Pavia), 11 gennaio 2021 -  Ha colpito il padre con un pugno al volto, tanto violento da fargli perdere un occhio. Alessandro A., 21enne di Vigevano, è stato arrestato dai carabinieri per il reato di lesioni personali gravissime. Il padre, 54enne, è finito infatti all’ospedale civile di Vigevano, ricoverato in prognosi riservata per “esplosione bulbare“, in attesa di essere trasferito al Fatebenefratelli di Milano per essere sottoposto all’intervento chirurgico di rimozione del bulbo oculare sinistro, che i medici non sono riusciti a salvargli.

La violenta lite tra padre e figlio, che nonostante la giovane età è già gravato da precedenti di polizia, è avvenuta sabato pomeriggio, verso le 17.15, in via Vittorio Emanuele II a Vigevano, fuori da un bar. Il figlio, disoccupato, aveva raggiunto il genitore per chiedergli soldi. Richieste frequenti, che il padre non riusciva più a sostenere. E al rifiuto è iniziata una discussione finita in lite, al culmine della quale il figlio ha colpito il padre con un violento pugno al volto.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri, intervenuti con una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Vigevano. Padre e figlio sono stati portati in caserma per la ricostruzione dell’accaduto. Inizialmente le condizioni del ferito non sembravano così gravi. Solo dalla caserma sono stati poi chiamati i soccorsi sanitari per il 54enne, che probabilmente minimizzava l’accaduto per cercare di risparmiare al figlio ulteriori guai giudiziari. Ma quando dall’ospedale è arrivato il referto medico, a tarda sera è scattato l’arresto per il figlio, trattenuto quindi nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Vigevano, in attesa dell’udienza di convalida con eventuale giudizio per direttissima, in programma questa mattina in Tribunale a Pavia.