Vigevano, utilizzo indebito di carte di credito: arrestato direttore delle Poste

Blitz della Guardia di finanza, contestati anche ammanchi per 40mila euro

Ufficio postale

Ufficio postale

Vigevano (Pavia), 23 febbraio 2019 - E' stato arrestato in flagranza di indebito utilizzo di carte di credito il direttore dell'ufficio distaccato delle Poste di Vigevano di via San Giovanni, L'uomo, 56 anni, è stato anche denunciato per un ammanco di 40mila euro.

Il blitz dei finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Pavia è avvenuto ieri. I militari delle Fiamme gialle hanno accertato che l'uomo prelevava ingenti somme di denaro dalla cassa dell'ufficio postale e da carte PostePay intestate ad ignari cittadini. Nel corso della perquisizione i finanzieri ne hanno trovate 58 tra l'ufficio e la sua abitazione. Da quattro di esse erano appena stati prelevati tremila euro. Gli accertamenti erano partiti a seguito di una segnalazione di un ente esterno e all'incrocio delle dichiarazioni Isee per l'accesso alle prestazioni sanitarie agevolate di alcuni anziani che non risultavano aver dichiarato il possesso delle carte appoggiate a conti correnti.

In particolare l'attenzione dei militari si era concentrata su due conti correnti, intestate a due anziani residenti in Lomellina, aperti all'ufficio postale di via San Giovanni. Dai controlli effettuati dalle Poste le operazioni irregolari avrebbero generato un ammanco di cassa di almeno 40mila euro.