Vaccino senza appuntamento il sabato sera al Palacampus

Accesso diretto all’hub di Pavia e in altre sedi della provincia

Sabato sera in compagnia dei vaccini. Per favorire ulteriormente l’adesione alla campagna di immunizzazione contro il Covid, il centro vaccinale del Palacampus organizza, per sabato dalle 17 alle 23, una serata di vaccinazioni, con accesso diretto per la popolazione con età superiore ai 12 anni. Al momento in provincia il 77,83% dei residenti ha ricevuto la prima dose, l’82,51% anche la seconda e il 59,74% il richiamo.

In concomitanza con l’introduzione dell’obbligo di green pass rafforzato (“super“) sui luoghi di lavoro per gli over 50, alcuni centri del territorio garantiscono l’accesso diretto, venendo incontro a chi ancora non si è sottoposto a vaccinazione. Inoltre, i centri di Vigevano e Voghera continueranno a garantire l’accesso diretto anche per la fascia 5-11 anni.

Fino a sabato sarà consentito presentarsi senza prenotazione a Mede (sede Auser di via Don Minzoni 4) per prima e dose booster, da martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 8 alle 12; a Varzi (casa dei servizi Giovanni Azzaretti di piazza della Fiera) mercoledì dalle 16 alle 19; Vigevano (centro commerciale Il Ducale di viale Industria 225) da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 per gli adulti e per i bambini 5-11 anni da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20 e sabato dalle 8 alle 20; Voghera (sede Auser di via Famiglia Cignoli 1) da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 e per i bambini da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20 e sabato dalle 8 alle 20.

Manuela Marziani