Incidente lavoro Torrevecchia Pia, operaio 49enne investito da muletto: è grave

Infortunio sul lavoro nello stabilimento di un'azienda di logistica, il ferito stava scattando le fotografie ai sigilli dei camion in arrivo nel capannone quando è stato investito da un muletto in manovra

L'intervento dei vigili del fuoco in azienda

L'intervento dei vigili del fuoco in azienda

Torrevecchia Pia (Pavia), 19 gennaio 2023 -  Incaricato dalla ditta di logistica, stava scattando le fotografie ai sigilli dei camion in arrivo nel capannone quando è stato investito da un muletto in manovra. L'operaio, 49enne di San Giuliano Milanese, non sarebbe in pericolo di vita, ma rischia conseguenze permanenti agli arti inferiori. Il grave incidente sul lavoro è successo verso le 10 di oggi, giovedì 19 gennaio, nello stabilimento di una logistica a Torrevecchia Pia, lungo l'ex Statale 412 "della Val Tidone". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, sia di Pavia che dei volontari di Sant'Angelo Lodigiano, oltre ai soccorsi sanitari mandati dalla centrale operativa di Areu in codice rosso sia con l'ambulanza che con l'auto medica con il rianimatore a bordo.

Il ferito era rimasto incastrato sotto il muletto che lo aveva investito, è stato liberato dai vigili del fuoco e a lungo trattato sul posto dai sanitari prima del trasporto in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Ha riportato diverse ferite ma in particolare conseguenze gravissime alla gamba sinistra. Per ricostruire la dinamica dell'accaduto, e accertare eventuali responsabilità, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Landriano, della Compagnia di Pavia, e gli ispettori di Ats competenti per gli infortuni sul lavoro.