Tamponamento oggi a Pavia fra tre tir lungo l'autostrada A21: grave camionista

E' successo nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio e Broni nel Pavese lungo la carreggiata Sud in direzione Piacenza

Incidente in autostrada in una foto di archivio

Incidente in autostrada in una foto di archivio

Pavia - Incidente nella mattina di oggi, giovedì 9 giugno, lungo l'autostrada A21 Torino-Brescia. Tre tir sono sono rimasti coinvolti in un tamponamento nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio e Broni nel Pavese lungo la carreggiata Sud in direzione Piacenza.

Uno dei camionisti, un uomo di 53 anni, ha riportato traumi multipli alle gambe: soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato in elicottero al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato giudicato in codice rosso. I conducenti degli altri due mezzi pesanti coinvolti, di 50 e 41 anni, hanno riportato lievi ferite e sono stati medicati sul posto.

Il tratto di autostrada dove si è verificato l'incidente è rimasto chiuso per alcune ore per consentire il soccorso dei feriti e l'intervento dei vigili del fuoco per rimuovere i mezzi incidentati. Sono in corso gli accertamenti della polizia stradale per ricostruire la dinamica dell'incidente.