Ceva e Mondadori: rinnovo a Stradella. Nascerà un capannone dedicato

Nella “Città del libro“ una nuova struttura da cui saranno spedite 30 milioni di copie all’anno

Christophe Boustouller, Amministratore Delegato di Ceva Logistics Italia

Christophe Boustouller, Amministratore Delegato di Ceva Logistics Italia

Stradella (Pavia), 2 dicembre 2020 - La “Città del Libro“ (Ceva Logistics) di Stradella raddoppia o quasi. È l’effetto del protocollo d’intenti siglato qualche mese fa fra il colosso della logistica e il Gruppo Mondadori. Adesso c’è il nuovo contratto che estende la partnership per altri cinque anni e copre un ampio spettro di attività, tra cui la gestione di magazzino, il trasporto, degli ordini l’e commerce e i resi. Il team di Ceva Logistics Italia continuerà anche ad occuparsi per il Gruppo Mondadori degli ordini destinati direttamente ai consumatori finali.

La principale novità del nuovo contratto è rappresentata dalla concentrazione delle attività per conto del Gruppo Mondadori in un deposito dedicato e separato dall’attuale sede della “Città del Libro“, situato ad un solo chilometro e mezzo di distanza. Da questa nuova struttura che ha una capienza di 32mila metri quadrati, saranno spedite qualcosa come 30 milioni di copie e movimentati circa 65mila titoli all’anno. Il nuovo contratto sarà operativo da marzo 2021 e proseguirà fino a febbraio 2026. Il trasferimento delle attività nel nuovo deposito inizierà a breve e si svolgerà garantendo sempre la continuità distributiva. "L’estensione del contratto con Mondadori per altri cinque anni è un segnale molto importante che premia la nostra capacità nel fornire servizi di logistica in grado di garantire precisione, sicurezza e affidabilità nella movimentazione delle merci e nella gestione del magazzino" sottolinea Christophe Boustouller, Amministratore Delegato di Ceva Logistics Italia.

«Siamo molto orgogliosi – aggiunge – di questo rinnovo, per il quale voglio ringraziare Ernesto Mauri, Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori, il team di Ceva Italia e naturalmente i lavoratori di Stradella, a cui siamo felici di dare una meritata prospettiva di lungo termine e un orizzonte di fiducia e ottimismo". Una trasformazione strutturale per Ceva Logistics realizzata sostanzialmente in poco più di un anno e che cancella in maniera indelebile e definitiva il precedente tribolato periodo.