Pavia, aggredisce la compagna e tenta di accoltellare gli agenti intervenuti a difenderla

Pavia, il 47enne sieropositivo ha anche preso a morsi un poliziotto: potrebbe ora dover rispondere di vari reati come tentato omicidio e resistenza aggravata

Gli agenti hanno faticato a bloccare l'esagitato aggressore

Gli agenti hanno faticato a bloccare l'esagitato aggressore

Pavia – Aggredisce la compagna e tenta di accoltellare gli agenti intervenuti per aiutare la donna. E’ accaduto ieri sera attorno alle 21,30 in viale Bligny quando una vicina di casa ha sentito grida d’aiuto provenire dall’appartamento accanto e ha chiamato il 112. Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato un 47enne, già noto alle forze dell’ordine, sul pianerottolo con in braccio il cagnolino della compagna.

Alla vista degli agenti arrivati con due Volanti l’uomo è rientrato in casa e ha afferrato due coltelli da cucina con lama da 30 centimetri con i quali ha minacciato chi cercava di ricondurlo a più miti consigli. Non contento ha pure afferrato dei grossi vasi e li ha scagliati contro i poliziotti che hanno fatto di tutto per schivare i colpi, ma sono stati costretti comunque a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Un agente in particolare che ha ricevuto un morso dal 47enne sieropositivo e consapevole della pericolosità del suo gesto, è stato sottoposto ad accertamenti per verificare che non gli avesse trasmesso il virus.

Con l’aiuto anche dei carabinieri del radiomobile, l’uomo che nel frattempo era sceso in strada dove si trova un ristorante che in quel momento aveva diversi clienti, è stato ammanettato e accompagnato in camera di sicurezza dove ha continuato a dare in escandescenze danneggiando tutto quello che si trovava davanti con testate e pugni. Il 47enne potrebbe ora dover rispondere di vari reati tra i quali tentato omicidio e resistenza aggravata.