Sanremo 2021, il ponte della Becca nel video "Glicine" di Noemi

Linarolo, riprese top secret finché la cantante non si è esibita all'Ariston

Linarolo - Noemi che arriva nel punto in cui dovrà tenere un concerto e canta guardando il ponte della Becca davanti a lei come se stesse facendo le prove per un’esecuzione che poi tiene sulla sabbia al tramonto.

Sono stati girati sulle spiagge del punto in cui il Ticino si tuffa nel Po gli esterni del video di “Glicine”, il brano che la cantante ha presentato ieri sera sul palco teatro Ariston. Un’esibizione arrivata a sorpresa perché Noemi avrebbe dovuto cantare questa sera. A causa della positività di due collaboratori di Irama, invece, è stato necessario cambiare programma. E così il segreto che fino a ieri aveva avvolto il video per paura di una possibile squalifica dalla gara, è caduto. E’ stato lo stesso sindaco di Linarolo, Paolo Fraschini a pubblicare sul suo profilo Facebook che “la spiaggia del ponte della Becca era stata scelta come location del ‘concerto’ di Noemi nel video della sua canzone in gara a Sanremo”.

“Siamo stati contattati prima – ha detto il primo cittadino – e ci è stato chiesto di mantenere la massima riservatezza sul giorno in cui sarebbe stato girato il video per una questione di ordine pubblico”. Il timore era che, sapendo della presenza di una nota cantante sulle rive del Po molti curiosi potessero accorrere magari anche registrando parti del brano.

Nessuno ha saputo nulla fino a questa mattina, quando il video è stato pubblicato e i pavesi sono andati a rivedere un simbolo del territorio che, talvolta fa arrabbiare gli automobilisti quando si formano code, ma li inorgoglisce quando vedono il ponte scelto come importante location.