Retorbido, incidente frontale sulla Sp1: morta una donna

Altre 3 donne ferite nell'incidente successo verso le 22 di sabato

Retorbido, incidente frontale sulla Sp1: morta una donna

Retorbido, incidente frontale sulla Sp1: morta una donna

Retorbido (Pavia), 31 luglio 2022 - Un altro incidente con conseguenze letali. Una donna di 88 anni, residente a Casteggio, è morta in ospedale per le troppo gravi ferite riportate in un tragico schianto, successo nella serata di ieri, sabato 30 luglio, sulla Sp1 Bressana-Salice, in territorio comunale di Retorbido.

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Voghera, che stanno procedendo con gli accertamenti. Uno scontro fra più auto, che dalla prima ricostruzione sembrerebbe che possa essere stato provocato da un sorpasso azzardato, in un tratto rettilineo della strada fra Codevilla e Retorbido. Erano circa le 22 quando l'Areu ha inviato sul posto in codice giallo tre ambulanze e l'auto medica con il rianimatore a bordo, trovando sul posto quattro persone coinvolte. Le condizioni più gravi sono subito sembrate quelle della donna di 88 anni, che viaggiava come passeggera sulla Toyota Yaris guidata dalla figlia 61enne.

L'anziana è stata stabilizzata sul posto e trasportata con la massima urgenza, con l'ambulanza della Croce Rossa di Casteggio in codice rosso, al Policlinico San Matteo di Pavia, dove però i medici si sono poi dovuti arrendere per le condizioni troppo gravi, che hanno provocato il decesso. Altre tre donne ferite sono state trasportate con altre ambulanze al pronto soccorso dello stesso Policlinico pavese: la 61enne di Voghera alla guida della Yaris se l'è cavata con 30 giorni di prognosi; una donna di 80 anni, di Voghera, che era alla guida della Lancia Y che ha avuto il primo impatto frontale con la Yaris, ha riportato conseguenze più gravi, ricoverata con prognosi riservata, anche se valutata non in imminente pericolo di vita; solo lesioni lievi, per una decina di giorni di prognosi, ha riportato la 25enne, residente a Lungavilla, alla guida della Fiat 500 coinvolta in modo collaterale nello schianto. Il tragico incidente è successo solo un paio d'ore dopo la drammatica uscita di strada, tra Casatisma e Bressana Bottarone, dove aveva perso la vita un manovale albanese 46enne, che con la sua Kia Carens si era schiantato contro il tronco di un albero, sbalzato dall'abitacolo dell'auto ribaltata e morto sul colpo.