Pavia, colpo della coppia dei supermercati: lui preso, lei fugge con la refurtiva

Arrestato dalla polizia un 42enne noto da tempo per i furti in coppia con una donna

Polizia

Polizia

Pavia, 19 luglio 2019 - L'arresto è stato convalidato e il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio. L'uomo, 42enne di nazionalità marocchina, è un volto già noto non solo alle forze dell'ordine, ma anche agli addetti alla sicurezza dei supermercati cittadini: entra in azione solitamente in coppia con una donna, che in questo caso è però riuscita a dileguarsi e a non essere catturata in flagranza, anche se al termine degli accertamenti sarà quasi certamente identificata e quindi denunciata per il reato in concorso.

E questa volta non s'è trattato di un semplice taccheggio, perché il furto, ai danni di un esercizio commerciale della catena "iN's" a Pavia, è diventato rapina. Scoperti mentre stavano prendendo dal banco frigo delle derrate alimentari anche di un certo valore, probabilmente per poi rivenderle piuttosto che consumarle, l'uomo ha estratto dalla tasca dei pantaloni un oggetto metallico, verosimilmente un coltello o un taglierino. Approfittando dell'attimo di comprensibile esitazione da parte dell'addetto alla sicurezza, che senza cedere alla minacce non voleva però neppure rischiare di rimanere ferito da una coltellata, i due malviventi sono riusciti a guadagnarsi l'uscita dal supermercato.

Nel frattempo era stato però già lanciato l'allarme alle forze dell'ordine e dalla centrale operativa della questura avevano inviato sul posto una pattuglia della Volante, che trovandosi già non lontano è riuscita a intercettare i fuggitivi. Imboccata una stradina pedonale per bloccare gli inseguitori sull'auto di servizio, l'inseguimento è proseguito a piedi e s'è concluso con l'uomo raggiunto e catturato, mentre la donna è riuscita a far perdere le proprie tracce con la refurtiva.