Pavia, investe 15enne in motorino e scappa: denunciato 20enne

Il giovane, alla guida della sua auto, ha sorpassato una colonna di veicoli che procedeva a rilento e ha il centrato centauro, che procedeva in senso opposto

Polizia stradale

Polizia stradale

Pavia, 25 maggio 2018 - Investe un 15enne in motorino e scappa. Un 20enne residente a Gropello Cairoli ( Pavia) è stato denunciato dalla polizia stradale di Pavia per lesioni gravi, fuga e omissione di soccorso. Nei giorni scorsi il giovane, mentre stava percorrendo la strada provinciale da Vidigulfo, in direzione Landriano, ha sorpassato una colonna di veicoli che procedeva a rilento per problemi legati al traffico. Durante la manovra di sorpasso ha investito un ciclomotore che procedeva in senso opposto (in sella al quale si trovava un ragazzo di 15 anni): invece di fermarsi e prestare soccorso al giovane, l'automobilista è ripartito a tutta velocità.

Grazie alle testimonianze raccolte (compresa quella del 15enne alla guida del ciclomotore, al quale sono stati diagnosticati più di 40 giorni di prognosi per le ferite riportate nell'incidente), lavorando anche sui resti dello specchietto retrovisore raccolti sul posto dell'incidente, gli agenti della polizia stradale sono riusciti a risalire al 20enne che era alla guida dell'auto.