Pavia, ambulanti e clienti soddisfatti: la sede storica piace a tutti

Migration

Visi più rilassati e sereni. Il ricongiungimento dei banchi di generi alimentari e del settore no food in piazza Petrarca, ieri mattina, è stato accolto favorevolmente sia dagli ambulanti sia dai clienti. I primi era da tempo che chiedevano di tornare nella loro sede storica anche perché pure i loro clienti più affezionati evitavano di raggiungerli all’area Cattaneo sotto il sole cocente.

Ieri qualcuno ha sfidato il caldo ed è andato in piazza Petrarca per comprare alimentari e magari anche un capo d’abbigliamento. Fino al 30 settembre, tutti i giorni feriali fino alle 14, si potranno fare acquisti al mercato. Lo prevede un’ordinanza del Comune che impone di garantire "il distanziamento di un metro tra i posteggi e un aumento di almeno un metro della larghezza della corsia centrale dedicata agli utenti tra le due file di posteggi insistenti sulla piazza".

Numerose le regole: capi di abbigliamento e calzature sempre sanificati, mascherine obbligatorie per rivenditori e clienti, gel disinfettante a ogni banco; non è obbligatorio l’uso dei guanti, sostituiti dalla frequente disinfezione di mani e oggetti.

M.M.