Omicido Gigi Bici: ucciso da pallottola simile a quella trovata nel giardino di Pasetti

Lo stabilisce l'autopsia: l'uomo sarebbe stato freddato il giorno stesso della sua scomparsa. Da stabilire se il poriettile che l'ha ucciso sia partito dalla pistola sequestrata

Luigi Criscuolo, soprannominato Gigi Bici

Luigi Criscuolo, soprannominato Gigi Bici

Cura Carpignano 8Pavia) - Il proiettile che ha ucciso Luigi Criscuolo, 60 anni, conosciuto da tutti a Pavia come Gigi Bici, è simile all'ogiva ritrovata dalla polizia nel terreno della villa di Barbara Pasetti, 40 anni, la fisioterapista della frazione Calignano di Cura Carpignano, in carcere dal 20 gennaio scorso e unica indagata al momento per il delitto. È quanto emerge dall'autopsia effettuata sulla vittima.  

L'autopsia, anticipa "La Provincia Pavese", ha stabilito che Gigi Bici è stato ucciso con colpo di pistola calibro 7,65 esploso a distanza ravvicinata alla tempia sinistra, con traiettoria dal basso verso l'alto. L'omicidio sarebbe probabilmente avvenuto sull'auto di Criscuolo, come confermerebbero le tracce di sangue sui sedili., il giorno stesso in cui l'uomo è scomparso, lunedì 8 novembre. Il cadavere probabilmente è stato poi afferrato dalle braccia e trascinato in un luogo nascosto, per ricomparire poi il pomeriggio di lunedì 20 dicembre nelle vicinanze dell'abitazione di Pasetti.

La fisioterapista è accusata di tentata estorsione (ai danni della famiglia di Criscuolo), ma è anche indagata per omicidio e occultamento di cadavere. Ora andrà stabilito se a sparare il colpo che ha ucciso Gigi Bici sia stata la pistola ritrovata in una centralina elettrica della villa.