The Guardian celebra l'Oltrepo Pavese

Il post del governatore Fontana dopo l'ampio articolo del quotidiano britannico che inserisce questo territorio lombardo "tra le sei tappe dell'Italia nascosta da visitare"

Vendemmia

Vendemmia

Pavia- "Il The Guardian di Londra racconta l'Oltrepò Pavese tra le sei tappe dell'Italia nascosta da visitare". A riferirlo oggi è il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, parlando di un articolo apparso sul noto quotidiano britannico. "Colline verdi e dorate, borghi medievali, castelli maestosi… è facile capire perché questa zona della Lombardia è spesso chiamata la 'Toscana del nord' - sottolinea Fontana -. Una regione prevalentemente rurale con viste panoramiche su infiniti vigneti, graziosi villaggi di pietra e cibo delizioso".

Il governatore lombardo evidenzia, infine, "le specialità gastronomiche includono una focaccia croccante chiamata brusadela, il salame rosso intenso di Varzi, realizzato secondo una ricetta medievale, legato con uno spago e tradizionalmente tagliato in diagonale".