Voghera, il bilancio dei vigili: un milione dalle contravvenzioni

In un anno oltre 12mila violazioni al codice della strada (quasi 34 al giorno) anche solo poco più della metà sono le sanzioni che risultano essere state incassate

Multe

Multe

Voghera (Pavia), 19 gennaio 2018 - Oltre 12mila violazioni al codice della strada nel 2017 (quasi 34 al giorno) a Voghera anche solo poco più della metà (il 54% per l'esattezza) sono le sanzioni che risultano essere state incassate. In ogni caso i proventi da sanzioni del codice della strada, per l'anno appena trascorso, a Voghera ammontano ad un milione di euro. Sono alcuni dei numeri più significativi resi noti dal comandante della polizia locale, Giuseppe Calcaterra in occasione della festa di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani, a Voghera.

In totale la polizia locale di Voghera può contare su 34 addetti. Nel corso del 2017 il numero di incidenti stradali in città è stato di 280 e 175 il numero di veicoli sequestrati. Nel corso della cerimonia celebrativa sono stati conferiti anche encomi (anche più di uno allo stesso addetto) per operazioni di servizio al commissario capo Gianluigi Algeri, all'assistente scelto Andrea Deambrosi, agli agenti Carlo Leopardi e Andrea Falciano. Questi ultimi due hanno ricevuto anche l'elogio per operazioni di servizio (soccorso a persone in difficoltà) unitamente al commissario capo Graziano Draghi e all'agente Andrea Rossi.