Pavia, falsi allarmi e gomiti alzati: è “mala movida”

Un'altra nottata da dimenticare in centro storico. Con le luci azzurre delle ambulanze e delle auto delle forze dell’ordine che lampeggiano ripetutamente

Ambulanza

Ambulanza

Pavia, 23 aprile 2018 - Un'altra nottata di “mala-movida” in centro storico. Con le luci azzurre delle ambulanze e delle auto delle forze dell’ordine che lampeggiano ripetutamente tra piazza del Duomo e corso Strada Nuova. Tanto che ieri sui social divampava la polemica su come sia ridotto il centro storico: «Si parla di accoltellamento con ferito grave in piazza del Duomo. Carabinieri a piedi che inseguono qualcuno di non ben identificato...», riferisce un post lanciato sul gruppo Facebook Sei di Pavia. In realtà i carabinieri sono intervenuti, attorno all’una di notte, in via Bossolaro, su richiesta di un giovane di nazionalità marocchina, che riferiva di essere stato minacciato da uno sconosciuto armato di coltello.

La vittima della presunta aggressione non aveva però nessuna ferita e non ha sporto denuncia: i carabinieri non hanno trovato traccia del presunto aggressore e l’intervento si è di fatto concluso come un falso allarme. Anche poco più di un paio di ore prima, verso le 22.30 di sabato, un’ambulanza della Croce rossa era intervenuta in piazza del Duomo per la segnalazione di una rissa. Ma sul posto non sono stati trovati feriti da soccorrere, dunque un altro falso allarme. Poco dopo, verso le 23, un’ambulanza della Croce Verde ha invece soccorso un 17enne in corso Strada Nuova, all’altezza della cupola Arnaboldi, per intossicazione etilica. Portato in ospedale, non in gravi condizioni, l’episodio è comunque stato segnalato alla Polizia locale, che ha avviato accertamenti sulla somministrazione di alcol al minorenne.