Mortara, caos in stazione: danneggia i treni e aggredisce i carabinieri, arrestato

E’ salito sul convoglio Pavia-Vercelli e ha svuotato due estintori, poi ha tirato le leve dei freni di emergenza. Soppressi tre treni

Carabinieri (archivio)

Carabinieri (archivio)

Mortara, 29 dicembre 2022 – E’ salito sul treno Pavia-Vercelli all’interno del quale ha svuotato due estintori, poi ha tirato diverse leve dei freni di emergenza. Poi è salito sul Milano-Mortara dove ha asportato due asce e alcuni martelletti frangivetri con cui è riuscito ad entrare nella cabina di un terzo locomotore minacciando il macchinista e tentando, senza riuscirci, di far partire il convoglio.

E’ stata una serata concitata quella di mercoledì 28 dicembre alla stazione di Mortara dove i carabinieri hanno arrestato A.R., 30 anni, marocchino senza fissa dimora, incensurato. L’uomo dovrà rispondere dei reati di danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni.

Bloccato e condotto in caserma a Vigevano, al momento della perquisizione ha dato in escandescenze, colpendo un carabinieri con uno schiaffo al viso ed un secondo alla spalla sinistra tanto da rendere necessario l’intervento dell’automedica del 118 per procedere alla sua sedazione. Condotto in carcere a Pavia il trentenne verrà processato per direttissima.