Mezzana Bigli, doppia rapina in due abitazioni vicine: paura per due donne

Rapinatori in azione verso le 22: magro bottino nella prima casa, nella seconda colpo sventato dalla reazione delle vittime

Furti, ladri in casa (Foto di archivio)

Furti, ladri in casa (Foto di archivio)

Mezzana Bigli (Pavia), 6 febbraio 2023 - Duplice rapina in due abitazioni adiacenti, la seconda rimasta solo tentata con i malviventi fuggiti.

E' successo in via Cesare Battisti a Mezzana Bigli, l'altra sera verso le 22. I rapinatori si sono introdotti nella casa abitata da una donna di 57 anni, che è stata minacciata, ma hanno poi arraffato solo un braccialetto d'argento e, non trovando altri oggetti preziosi da portare via, si sono subito spostati nell'abitazione adiacente, dove hanno aggredito un'altra donna, di 67 anni, che però ha reagito mettendosi a urlare e facendo accorrere in suo aiuto il marito, mettendo così in fuga i malviventi.

Per fortuna nessuna delle vittime è rimasta ferita e non è stato necessario l'intervento di soccorsi sanitari. Sul posto sono invece stati chiamati i carabinieri, intervenuti con una pattuglia della Stazione di Pieve del Cairo, della Compagnia di Voghera, ma dei rapinatori non c'era più alcuna traccia, riusciti a dileguarsi a piedi per le vie limitrofe, dove probabilmente avevano lasciato un mezzo per la rapida fuga, magari anche con un altro complice. Indagini sono in corso per accertare il duplice episodio e individuare i responsabili.