Cilavegna, domani i funerali di Pinuccia Contin e del marito che l’ha uccisa senza un perché

Nella chiesa parrocchiale l’ultimo saluto alla coppia. L’11 marzo dopo aver sparato alla moglie Mauro Casazza si era sdraiato accanto a lei e si era suicidato

Lunedì l’addio  a Pinuccia   e al marito killer

Lunedì l’addio a Pinuccia e al marito killer

Cilavegna (Pavia) – Si terranno domani, lunedì 27 marzo, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Cilavegna i funerali di Mauro Casazza, 67 anni, e della moglie Pinuccia Contin, deceduta il giorno del suo 64esimo compleanno per il colpo di pistola che le ha esploso contro il marito prima di suicidarsi. La tragedia si è consumata nel pomeriggio dell’11 marzo, poco dopo le 17 in una villetta di via Pisacane, una zona residenziale che sorge in un’area periferica di Cilavegna in direzione di Borgolavezzaro (Novara). A dare l’allarme erano stati alcuni parenti della coppia che non riuscivano a contattarli e si erano preoccupati. Una tragedia che aveva gettato nello sgomento il centro lomellino dove la coppia, senza figli, viveva ed era conosciutissima. Erano sposati da quarant’anni.

Un omicidio-suicidio rimasto senza una spiegazione: Casazza, parrucchiere in pensione, non ha lasciato scritto nulla per giustificare il proprio gesto. Forse ad armare la sua mano è stata la depressione, probabilmente dovuta allo stato di salute della moglie. La donna è stata ferita mentre riposava in camera da letto. Subito dopo il marito si è sdraiato al suo fianco e si è ucciso. Pinuccia Contin si è arresa dopo cinque giorni in Rianimazione, senza mai svegliarsi.