Morto Federico Cavallari, il 25enne tamponato nella nebbia sulla Statale 211 in Lomellina

Pavia, l'incidente tra Lomello e San Giorgio Lomellina nella notte tra sabato e domenica. L'altro automobilista coinvolto nello scontro è indagato per omicidio stradale colposo

Soccorsi sul luogo dell'incidente (Archivio)

Soccorsi sul luogo dell'incidente (Archivio)

Pavia, 19 dicembre 2022 - Non ce l'ha fatta. Federico Cavallari, 25enne di Trecate (in provincia di Novara) è morto oggi nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia: il decesso è stato constatato nel pomeriggio, al termine delle procedure per l'accertamento della morte cerebrale, con espianto degli organi autorizzato dai familiari.

Troppo gravi le conseguenze riportate nell'incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica, verso l'una, sulla Statale 211 tra Lomello e San Giorgio Lomellina. Il 25enne era alla guida della sua Citroen C2 e viaggiava in direzione di Mortara quando sarebbe stato tamponato dalla Dacia Duster guidata da un 40enne di Ceretto Lomellina, finito all'ospedale di Alessandria in condizioni meno gravi, ora indagato per omicidio stradale colposo.

La dinamica è ancora formalmente in fase di accertamento, da parte della Polstrada di Voghera, ma in base alla prima ricostruzione la Dacia avrebbe sorpassato un camper, in tratto rettilineo ma con fitta nebbia, e in fase di rientro dal sorpasso si sarebbe trovata davanti, che procedeva nella stessa direzione di marcia, la Citroen del 25enne, urtata con violenza nella parte posteriore. Entrambe le automobili, a seguito dello scontro, sono uscite di strada e si sono ribaltate più volte su se stesse, con conseguenze che per il giovane automobilista novarese sono risultate letali.