Dorno, muore dopo lite per un incidente: identificato e denunciato pirata della strada

Prima il lieve tamponamento, poi l’accesa discussione col decesso del 77enne. L'autista del furgone si è allontanato senza prestare soccorso

Carabinieri

Carabinieri

Dorno (Pavia), 6 gennaio 2020 - Identificato e denunciato dai carabinieri il conducente del furgone che, nel pomeriggio di lunedì 4 gennaio, non aveva soccorso un automobilista di 77 anni che aveva animatamente discusso con lui dopo un incidente. Proprio in seguito a questa lite, avvenuta nel comune di Dorno ( Pavia), l'anziano si era accasciato per un arresto cardiaco: soccorso dal 118, era stato poi trasportato in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia ma era spirato poco dopo il ricovero. Le indagini dei militari dell'Arma hanno accertato che alla guida del furgone c'era un 24enne di Codogno (Lodi) che, invece di soccorrere l'altro automobilista era ripartito. Il giovane è stato quindi denunciato per omissione di soccorso.

I carabinieri hanno inoltre appurato che l'incidente all'origine della lite è avvenuto ad Alagna Lomellina ( Pavia), il comune dove abitava il pensionato. Facendo una manovra, il conducente del furgone avrebbe urtato l'auto del 77enne danneggiandola. Poi avrebbe cercato di far perdere le sue tracce, dirigendosi verso una strada provinciale. L'anziano sarebbe salito sulla sua vettura e l'avrebbe inseguito sino a Dorno ( Pavia), dove è riuscito a fermarlo. A quel punto è scoppiata la lite, risultata fatale all'anziano.