Campospinoso (Pavia), 8 dicembre 2024 - Due furti, quasi in contemporanea, in due case a poche centinaia di metri di distanza. Con tutta probabilità la stessa batteria di ladri è entrata in azione nella mattinata di ieri, sabato 7 dicembre, tra le 9 e le 12.30, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, in due case indipendenti a Campospinoso.
In via Grisini hanno forzato la porta finestra del soggiorno, sulla parte posteriore della casa, entrando e mettendo tutte le stanze a soqquadro, portando via il poco oro che hanno trovato, pare solo un paio di anelli. Nella vicina via Fiamberta hanno invece forzato la finestra del bagno, anche in questo caso mettendo la casa sottosopra e rubando qualche anello e catenine d'oro, per un valore da quantificare.
A Vigevano altri ignoti ladri si sono invece introdotti, forzando la porta d'ingresso, in un appartamento in via Luigi Stropeni, sempre in assenza dei proprietari, nel pomeriggio di ieri. Anche in questo caso il bottino è l'oro che hanno trovato mettendo a soqquadro l'appartamento, anelli e catenine più anche un orologio, per un valore non quantificato. Sul posto dei furti sono intervenuti i carabinieri, chiamati dai padroni di casa quando, al rientro, hanno scoperto di essere stati derubati, ma ormai i ladri erano fuggiti.