Operaio di 27 anni precipita dal tetto di un capannone a Siziano: è gravissimo

L'uomo è stato sottoposto a intervento chirurgico ed è ancora sotto osservazione. L'infortunio è avvenuto in una logistica nel Pavese, si tratta del terzo incidente sul lavoro oggi in Lombardia

Soccorsi (archivio)

Soccorsi (archivio)

Siziano (Pavia), 7 novembre 2022  - Terzo incidente sul lavoro in meno di 24 ore in Lombardia. Un operaio di 27 anni è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia, dopo essere caduto dal tetto di un capannone di una logistica a Siziano. Ha riportato un trauma alla colonna vertebrale e un trauma cranico. Subito soccorso dagli operatori del 118, l'uomo è stato trasportato in ambulanza in ospedale. È stato sottoposto ad intervento chirurgico ed attualmente è sotto osservazione, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Sull'episodio sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica della caduta e verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Sempre oggi un operaio di 25 anni è rimasto gravemente ferito mentre era al lavoro su una caldaia: è accaduto all'interno di un'azienda di Cigole, nella Bassa Bresciana. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, sarebbe stato travolto da materiale, secondo le prime ricostruzioni, ed è stato trasportato in ospedale con gravi traumi alla testa, al torace e ad un braccio. E un grave infortunio si è verificato questa mattina a Garbagnate Milanese, dove un altro operaio ha riportato la frattura di entrambe le gambe e ora si trova in prognosi riservata all'ospedale. È accaduto alle 9 nello stabilimento Bayer di via delle Groane dove il 26enne è rimasto schiacciato da del materiale in manovra, secondo le prime informazioni un voluminoso bancale. I soccorsi del 118 e i Vigili del fuoco hanno  liberato l'operaio travolto, con fratture esposte in entrambi gli arti inferiori, trasportandolo in codice rosso all'ospedale di Niguarda.