Pieve Albignola, operaio di 30 anni colpito da pistone di ferro di un chilo: è gravissimo

E' successo in un capannone in via del Lavoro. La dinamica dell'infortunio è al vaglio dei carabinieri di Voghera e degli ispettori di Ats Pavia

Incidente sul lavoro (foto archivio)

Incidente sul lavoro (foto archivio)

Pieve Albignola (Pavia), 22 settembre 2022 - Sarebbe stato colpito da un pistone di ferro del peso di circa un chilo, riportando un trauma cranico molto grave. Un operaio di 30 anni, originario del Pakistan ma residente a Sannazzaro de' Burgondi, è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 settembre, verso le 15, in un capannone in via del Lavoro a Pieve Albignola.

Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi, tanto che dalla centrale operativa dell'Areu sono state inviate sul posto in codice rosso sia un'ambulanza, della Croce d'oro di Sannazzaro, sia l'auto medica con il rianimatore a bordo. Trovato privo di conoscenza, rianimato e stabilizzato sul posto, il ferito è stato quindi trasportato sempre in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia, dov'è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata.

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Voghera e degli ispettori di Ats Pavia. Nessuno avrebbe assistito all'incidente, avvenuto all'interno del capannone di una ditta di carpenteria in ferro. L'operaio è stato trovato già privo di sensi accanto a un cric idraulico, con il quale stava effettuando un'operazione di conversione di un telaio in ferro. Domani mattina i carabinieri e gli ispettori di Ats torneranno nella ditta per effettuare delle prove tecniche sul macchinario, al fine di ricostruire la dinamica dell'incidente.