Incidente termovalorizzatore Parona, operaio di 56 anni colpito da tubo: morto sul colpo

La vittima, Gianvittorio Carlin, residente a Sannazzaro, era intenta a sostituire un tubo in prossimità della seconda caldaia dell'impianto. La tragedia in via del Mulino, sul posto soccorritori, vigili del fuoco, carabinieri e ispettori del lavoro

Parona Lomellina (Pavia), 25 ottobre 2022 - E' un operaio di 56 anni, residente a Sannazzaro, la vittima dell'infortunio sul lavoro avvenuto oggi poco prima delle 16 all'interno del perimetro del termovalorizzatore di Parona Lomellina. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai carabinieri e dagli ispettori della Ats, l'operaio era intento a sostituire un tubo in prossimità della seconda caldaia dell'impianto lomellino quando un tubo, del diametro di una quindicina di centimetri che si trovava sopra di lui per ragioni ancora ignote, si è staccato e lo ha colpito alla testa.

L'impatto è stato violentissimo ed il trauma cranico conseguente non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 ed una ambulanza della Croce Rossa di Vigevano. I sanitari hanno constatato il decesso sul posto. L'intervento dell'elisoccorso di Milano, che era stato allertato, è stato perciò annullato.