Casteggio, Francesco Saviotti muore in un incidente con lo scooter

L'uomo era molto conosciuto in città e nell'ambiente sportivo oltrepadano per il suo impegno nello staff della società Casteggio 1898, club di Promozione

Casteggio, il luogo dell'incidente. Nel riquadro, la vittima Francesco Saviotti

casteggio ( pavia) - incidente stradale in via madonna, morto - deceduto maschio 69 anni - foto torres.

Casteggio (Pavia), 28 dicembre 2022 - Un'altra vittima della strada. Mancavano pochi minuti alle 8 di questa mattina quando un uomo di 69 anni è morto in un incidente stradale. È successo in Strada Madonna a Casteggio, per cause e con dinamica ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Voghera.

L'uomo, era a bordo di uno scooter Yamaha Aerox e sarebbe uscito di strada autonomamente, forse per un malore. Dalla centrale operativa Areu sono state inviate sul posto in codice rosso sia un'ambulanza, della Croce rossa di Voghera, sia l'automedica da Pavia, con medico rianimatore a bordo. Ma per il 69enne non c'è stato nulla da fare ed è stato constatato il decesso sul posto.

La vittima si chimava Francesco Saviotti, detto Pacio. Viveva a Castegglio ed era molto conosciuto in città e nell'ambiente sportivo oltrepadano per il suo impegno nello staff della società Casteggio 1898, club di Promozione. 

In meno di 12 ore è il secondo incidente stradale con conseguenze mortali sulle strade della provincia di Pavia, dopo l'uscita di strada su furgoncino poco prima delle 20 di ieri sera a Villanterio lungo l'ex Statale 412, con la morte del 67enne Emil Dan, romeno residente a Villanterio.