Garlasco, spray al peperoncino alla discoteca Le Rotonde: tre giovani in ospedale

Sostanza urticante spruzzata da altri ragazzi, non individuati, per una lite. Le due ragazze e l'amico soccorsi se la sono poi cavata senza gravi conseguenze

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Garlasco (Pavia), 20 novembre 2022 - Spray al peperoncino spruzzato in discoteca, con tre giovani portati in ospedale. Nella notte, verso le 3 di oggi, domenica 20 novembre, a Garlasco sono intervenuti i soccorsi sanitari di Areu, con tre ambulanze e l'auto medica, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Vigevano.

Due ragazze, di 18 e 20 anni, e un ragazzo, 19enne, sono stati portati con le ambulanze in codice verde all'ospedale Civile di Vigevano, ma per fortuna se la sono poi cavata senza conseguenze di particolare rilievo. In base alla ricostruzione dell'accaduto, lo spray sarebbe stato spruzzato da altri giovani, rimasti al momento ignoti, pare a seguito di una discussione iniziata all'interno di una delle sale da ballo della nota discoteca di Garlasco.

Le due ragazze e l'amico, tutti residenti a Garlasco, avrebbero inalato la sostanza urticante, accusando problemi respiratori e bruciore agli occhi, che si sono per fortuna risolti dopo l'iniziale spavento che aveva fatto accorrere i soccorsi sanitari in codice rosso. Nel sopralluogo dei vigili del fuoco non è stato però rilevato alcun pericolo per le persone all'interno della discoteca e non è stata quindi necessaria l'evcuazione, con la nottata che per gli altri molti giovani presenti è così proseguita senza interruzioni.