Garlasco, rapina al bar-tabacchi. I banditi svuotano anche il portafogli del titolare

Il proprietario, un anziano di 79 anni, è stato colpito con uno schiaffo dai due sconosciuti entrati in azione di prima mattina alla Bozzola

I carabinieri sono intervenuti prima che si alzasse il sole (Archivio)

I carabinieri sono intervenuti prima che si alzasse il sole (Archivio)

Garlasco - Rapina al bar-tabacchi "alla Bozzola". Erano circa le 6.30 di oggi, sabato 17 dicembre, quando nel bar-tabaccheria, lungo la Sp206 alla frazione Madonna delle Bozzole di Garlasco, sono entrati due sconosciuti che hanno aggredito il titolare, 79enne. L'uomo ha tentato di reagire, ma è stato colpito con uno schiaffo al volto dai malviventi, che sono poi fuggiti con un bottino di circa mille euro, prendendo circa 500 euro in contanti più il portafogli del titolare, con altri soldi per circa 400 euro, e anche il telefono cellulare, portato via forse anche per ritardare la chiamata alle forze dell'ordine.

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri, ma quando ormai i due rapinatori si erano già allontanati riuscendo a far perdere le loro tracce. Nel parcheggio fuori dal bar-tabaccheria è stato ritrovato il portafogli, ma svuotato dei soldi, con solo i documenti personali della vittima. Non sono stati chiamati anche i soccorsi, perché il titolare rapinato non ha ritenuto di doversi sottoporre a cure mediche per lo schiaffo subìto, che gli ha causato per fortuna solo lievi conseguenze. L'area non sarebbe coperta da impianto di videosorveglianza. Sull'episodio hanno avviato indagini i carabinieri della Compagnia di Vigevano.