Garlasco, capriolo attraversa la strada: frenata e tamponamento tra auto, due feriti

Incidente sulla strada provinciale 206 tra le frazioni Bozzola e San Biagio (Pavia). Un donna di 32 anni ha cercato di evitare l'animale

Un capriolo (Foto archivio)

Un capriolo (Foto archivio)

Garlasco (Pavia), 8 gennaio 2023 - Un altro incidente stradale causato da fauna selvatica. Con due feriti, portati in ospedale, per fortuna con conseguenze solo lievi. Un tamponamento, per evitare un capriolo apparso improvvisamente sulla carreggiata. E' successo sulla Sp206 nel territorio comunale di Garlasco, tra le località Bozzola e San Biagio, poco prima delle 8 di ieri, sabato 7 gennaio. Oltre ai soccorsi sanitari, che hanno poi trasportato con l'ambulanza in codice verde all'ospedale di Vigevano i due automobilisti coinvolti, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Garlasco.

Una donna 32enne, alla guida della sua Lancia Y, è stata tamponata da una Mercedes classe B condotta da un uomo 71enne. La donna ha ammesso di essere stata costretta a una brusca frenata, con la quale è riuscita a evitare di investire un capriolo che s'è trovata all'improvviso in mezzo alla strada. Ma per l'investimento evitato c'è stato il tamponamento.

Con l'ungulato che si è salvato ed è tornato nella campagne lasciando subito la strada, sulla quale invece sono rimaste le due automobili incidentate.