Olevano di Lomellina, rubano carburante da escavatore e causano incendio: ladri in fuga

Malviventi pasticcioni in azione nel cortile della centrale idroelettrica. Sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo dei carabinieri

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Olevano di Lomellina (Pavia), 8 settembre 2022 - Furto di carburante, con incendio. E' successo nella notte di ieri, mercoledì 7 settembre, nel cortile della centrale idroelettrica a Olevano di Lomellina. Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco che i carabinieri della Stazione di Mortara. I pompieri, giunti sia da Mortara che da Vigevano, hanno domato le fiamme che hanno parzialmente danneggiato un escavatore cingolato, parcheggiato nel cortile insieme ad altri mezzi. Dagli immediati accertamenti, è però emerso che l'incendio sarebbe stato provocato accidentalmente nel corso di un tentativo di furto del carburante dal serbatoio dello stesso escavatore.

Dopo aver forzato il cancello d'ingresso, i malviventi sono riusciti a rubare il gasolio dal serbatoio di un primo escavatore, ma nell'ulteriore tentativo di prelevare altro carburante hanno provocato accidentalmente l'incendio che ha fatto fallire il proseguimento del colpo e messo in fuga i ladri prima che sul posto potessero arrivare le forze dell'ordine. L'entità del danno non è stata ancora quantificata e sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Vigevano.