Voghera, minorenni in fuga per amore fino in Campania: ritrovati dai carabinieri

I giovani sono stati avvistati dopo quasi una settimana lontano da casa

I carabinieri

I carabinieri

Voghera (Pavia), 19 gennaio 2019 - Sono stati ritrovati i due fratelli di Voghera, Rayan e Moira, di 17 e 14 anni, che erano scomparsi di casa da lunedì scorso, 14 gennaio. I carabinieri della compagnia di Voghera li hanno visti, nella tarda mattinata di oggi nella cittadina nell'Oltrepò Pavese: dopo averli accompagnati in caserma, li hanno riaffidati ai loro genitori.

I due ragazzi, visitati dai medici, sono apparsi in buone condizioni. Insieme a loro, nella fuga, c'era anche un terzo minorenne, sempre di Voghera, del quale non era stata denunciata la scomparsa. Le indagini dei carabinieri, ancora in corso, non escludono che la fuga possa essere stata motivata da ragioni sentimentali, ovvero da una relazione nata tra la 14enne e l'altro minorenne scappato insieme a lei e al fratello della ragazza. I tre sarebbero andati fino in Campania.

Del caso di Rayan e Moira si è occupato anche il programma «Chi l'ha visto», con l'appello lanciato dai genitori dei due ragazzi. I carabinieri hanno ricostruito i movimenti dei tre giovani, che si sono spinti sino in Campania. Nella scorsa notte, risalendo verso il Nord, avevano dormito in Toscana.

La Procura e la Prefettura di Pavia sono state costantemente informate delle indagini condotte dai carabinieri, che hanno diramato le ricerche dei giovani scomparsi presso tutti gli scali ferroviari, gli ospedali e gli organi di polizia del territorio nazionale.