Elena Madama torna in Comune a Pavia: "Sono tornata per occuparmi della mia amata città"

La 27enne, che lo scorso 12 novembrefu t ravolta da un'auto che la trascinò per oltre 500 metri, si è presentata in consiglio comunale e ha voluto ringraziare tutte le persone che le sono state vicine negli ultimi mesi VIDEO - La prima uscita in pubblico di Elena Madama

Elena Madama (al centro) con sindaco e organizzatori

Elena Madama (al centro) con sindaco e organizzatori

Pavia, 6 ottobre 2015 - Dopo la prima uscita in pubblico, domenica 4 ottobre, in occasione di CorripaviaElena Maria Madama è tornata ieri sera in consiglio comunale.  A quasi 11 mesi dall' investimento avvenuto il 12 novembrere dello scorso anno nel centro storico di Pavia, quando fu travolta da un'auto che la trascinò per oltre 500 metri, la rappresentante del Pd è stata accolta da un lungo applauso del sindaco Massimo Depaoli e di tutti i consiglieri dell'assemblea di Palazzo Mezzabarba. Elena Maria Madama, che non ha nascosto la sua commozione, ha ricevuto in omaggio anche un mazzo di fiori.

La donna, 27 anni, ha voluto ringraziare tutti con una lettera aperta alla città. "Finalmente: eccomi qua. Sono tornata nel mio amato consiglio per occuparmi della mia amata città. Questi mesi di assenza sono stati lunghi soprattutto nel periodo estivo quando, per fini riabilitativi, sono stata a San Pellegrino. È stata una bella prova. Quando, durante il ritorno, ho visto il cartello stradale 'Comune di Pavia' ho provato una fortissima emozione". "Quando ero a Pavia i consiglieri tutti, sia di maggioranza che di opposizione, il sindaco e la giunta, credo abbiano rappresentato al meglio la vicinanza e la solidarietà dell'intera città venendo spesso a trovarmi". "Un grazie speciale - ha aggiunto Elena Maria Madama - ai consiglieri ed agli assessori che sono venuti a trovarmi anche a San Pellegrino. Termino i ringraziamenti col più importante: alla mia città e ai pavesi. In tutto il mio percorso, ho sentito particolarmente vicino il vostro affetto. Adesso sono tornata anche se per ora non ancora al 100%. Spero di contribuire ad aiutare e a migliorare la nostra Pavia.Grazie a tutti".