Spaccio di droga nelle campagne del Pavese, carabinieri in azione

A Vistarino gli spacciatori fuggono a piedi nei campi, ma abbandonano sull'auto droga e soldi

Spaccio (Foto di archivio)

Spaccio (Foto di archivio)

Vistarino (Pavia), 18 maggio 2018 - Gli spacciatori sono fuggiti a piedi per i campi, ma hanno abbandonato sull'auto droga e soldi. I carabinieri della Compagnia di Pavia hanno effettuato, dal pomeriggio di ieri, un altro servizio coordinato "a largo raggio" finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, con anche il supporto di un elicottero del 2° Elinucleo di Orio al Serio (Bergamo).

A Vistarino, sulla Sp9, i militari della Stazione di Belgioioso hanno intercettato una Ford Fiesta con 2 persone a bordo, che alla vista dei carabinieri, dopo un breve tentativo di fuga in auto con inseguimento da parte dei militari, hanno preferito sfuggire alla cattura abbandonando il mezzo e riuscendo così a dileguarsi a piedi nei campi. Sulla Ford Fiesta sono stati trovati complessivamente 161 grammi di droga (83 grammi di hascisc, 43 grammi di cocaina e 35 grammi di eroina) e anche circa 200 euro in contanti, probabile incasso dell'illecita attività di spaccio.

Ad Albuzzano, sempre nell'ambito dello stesso servizio antidroga, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato, in stato di libertà, un 26enne e un 28enne, entrambi di nazionalità marocchina, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale: notati in mezzo alle campagne, in località Barona, hanno tentato di sottrarsi all'identificazione lanciando anche dei sassi contro i militari, per fortuna senza colpirli. Nel corso del servizio contro lo spaccio di stupefacenti, che ha interessato anche altre zone del Pavese (Certosa di Pavia, Giussago e Linarolo) sono stati segnalati alla Prefettura diversi consumatori, trovati in possesso di dosi di droga per uso personale.