Tifoso tenta di portare allo stadio del Pavia tre grossi petardi, daspo per tre anni

Tifoso 32enne sorpreso dalla polizia allo stadio Fortunati durante il derby con la Vogherese

Il derby fra Pavia e Vogherese

Il derby fra Pavia e Vogherese

Mentre la polizia era impegnata allo stadio Fortunati nel servizio di ordine pubblico per il derby di Eccellenza Pavia-Vogherese, ha sequestrato tre ordigni pirotecnici a un tifoso della squadra azzurra. Il supporter stava tentando di introdurli all’interno della curva sud dell'impianto domenica scorsa prima della gara valida per il campionato di Eccellenza, ma soltanto oggi, al termine dei provvedimenti assunti dall’autorità giudiziaria è stata data comunicazione del sequestro.

Il giovane pavese, 32enne e senza precedenti penali e di polizia, è stato notato da personale della Digos, nei pressi dell'ingresso dello stadio, mentre aveva in mano un oggetto sospetto. Nonostante il tentativo di nasconderlo nei propri indumenti, l'uomo è stato controllato e trovato in possesso di ben tre petardi di grosse dimensioni che sarebbero stati esplosi in curva.

Il tifoso è stato denunciato e i 3 ordigni sequestrati. Gli ulteriori accertamenti hanno portato inoltre all'applicazione del Daspo nei confronti del 32enne che per i prossimi tre anni non potrà assistere a qualsiasi competizione sportiva. Inoltre al giovane, con provvedimento disposto dal questore, sono state ritirate le armi in suo possesso, 3 carabine e una pistola, regolarmente detenute per uso sportivo.