Dalla verifica fiscale alla scoperta della droga. Nei guai madre e figlio

VIGEVANO

Una 60enne con il figlio di 40 anni è stata arrestata dalla Guardia di finanza di Vigevano per spaccio di droga. L’arresto è avvenuto a seguito di una verifica fiscale nei confronti di una società immobiliare lomellina che si è conclusa con la denuncia per omessa dichiarazione dei redditi e la richiesta di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente.

I militari della Compagnia, su delega dalla Procura della Repubblica di Pavia, hanno eseguito due perquisizioni domiciliari: sia nella sede della società sia nell’abitazione del legale rappresentante pro tempore. Durante le perquisizioni, finalizzate alla ricerca di denaro e proventi dell’attività collegata ai reati tributari, le Fiamme gialle hanno osservato movimenti insoliti nel comportamento dell’indagata, giungendo all’ipotesi che la signora stesse nascondendo qualcosa.

A comprova di ciò, nel corso dell’attività sono stati rinvenuti nello scantinato dell’abitazione e sottoposti a sequestro oltre un chilo di marijuana, un etto di hascisc, 70 grammi di cocaina, 3mila euro in contanti e un bilancino di precisione per confezionare le dosi di droga da vendere. Al termine delle operazioni sono stati posti agli arresti domiciliari la 60enne, legale rappresentante della società, e il figlio di 40 anni in attesa del processo per direttissima, che si terrà nelle prossime ore per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.