Scomparso a Cura Carpignano, si cerca "Gigi Bici". In campo anche cani e droni

Analisi sulle macchie di sangue trovate su un vetro rotto dell'auto di Luigi Criscuolo, questo il nome del sessantenne svanito nel nulla

Luigi Criscuolo, soprannominato Gigi Bici

Luigi Criscuolo, soprannominato Gigi Bici

Cura Carpignano (Pavia) - Sono in corso da ieri le ricerche di un uomo di 60 anni uscito di casa al mattino e sparito nel nulla. L'auto di Luigi Criscuolo, residente a Pavia e molto noto in città dove aveva alcuni negozi di biciclette, è stata ritrovata in un bosco di Calignano, una frazione di Cura Carpignano con un vetro anteriore rotto e una piccola macchia di sangue. Sequestrata dalla polizia per effettuare diverse verifiche, ora si dovrà accertare se il sangue appartenga a "Gigi bici" come viene chiamato in città o a un'altra persona.

Le operazioni di ricerca
Le operazioni di ricerca

Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti che al momento stanno cercando di chiarire che cosa sia accaduto a Luigi Criscuolo. L'uomo, che si muove con le stampelle a causa di un intervento è uscito di casa alle 8,50 dopo aver salutato la figlia che abita con lui senza comunicare dove andasse. A pranzo non è tornato, nel pomeriggio neppure. Il suo telefono cellulare che tiene sempre acceso ora è spento. Intanto nella serata di ieri è stata trovata la Polo bianca di Criscuolo con un vetro rotto e sono partite le ricerche. 

Oggi nelle campagne oltre alla Protezione civile, ai vigili del fuoco e agli agenti di polizia sono arrivati anche i cani molecolari, un elicottero a sorvolare l'intera area e un drone a infrarossi per controllare dettagliatamente tutta la zona.