Controlli nelle stazioni lombarde: a Pavia e a Treviglio due aggressioni ai poliziotti

Nell'ultima settimana la Polfer ha eseguito tre arresti, ha denunciato 50 persone e fatto 1.428 identificazioni

Agenti della Polfer

Agenti della Polfer

Milano, 13 agosto 2018 - Tre arrestati, 50 denunciati e 1.428 persone identificate di queste 676 stranieri di cui 17 non in regolare con il permesso di soggiorno. Sono questi i numeri dell'ultima settimana di controlli (6-12 agosto) messi a segno dalla Polizia ferroviaria nell'area lombarda.

Tra i tre casi di arresto segnalati c'è un episodio avvenuto a Pavia dove due poliziotti sono stati aggrediti presso il posto Polfer della stazione. E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino ghanese di 30 anni che, alla richiesta di allontanarsi dall'interno della stazione dove aveva improvvisato un letto per trascorrere la notte, ha reagito sferrando calci contro gli agenti.

A Treviglio (Bergamo) in manette è finito anche 20enne senegalese il quale si è rifiutato di mostrare i documenti a due poliziotti della Polfer e li ha colpiti con calci e pugni. Dieci e quindici giorni la prognosi per gli agenti. Il giovane è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto generalità, lesioni e danneggiamento.

A Milano invece un 22enne è stato arrestato nella stazione Centrale per un ordine di esecuzione pena per reati contro la persona.