Chignolo Po, accoltellamento in strada: 31enne arrestato per tentato omicidio

Un 50enne è stato soccorso dopo il colpo inferto al al torace e si trova ora ricoverato con prognosi riservata

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Chignolo Po (Pavia) - Il ferito, soccorso in strada con una coltellata al torace, è stato trasportato e ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia, con prognosi riservata. E il presunto responsabile dell'accoltellamento è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. L'allarme è scattato poco prima delle 23 di ieri, domenica 16 ottobre, in via Bonetti a Chignolo Po. Chi ha lanciato la richiesta di soccorso non aveva assistito al precedente accoltellamento e trovando l'uomo a terra in strada vicino a una bicicletta aveva riferito di una probabile caduta da bici.

I soccorritori arrivati sul posto hanno però trovato il 50enne, di nazionalità marocchina e residente a Piacenza, ferito appunto da una coltellata al torace, con l'immediato trasporto in ambulanza, con codice giallo, e il ricovero con prognosi riservata. Nel frattempo i carabinieri della locale Stazione, della Compagnia di Stradella, hanno ricostruito l'accaduto e raggiunto nella sua abitazione a Chignolo Po il presunto accoltellatore.

A.S., 31enne anche lui di nazionalità marocchina, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale anche se domiciliato appunto a Chignolo Po, è stato quindi arrestato, per l'ipotesi di reato di tentato omicidio. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato il coltello e i vestiti indossati al momento dell'aggressione, sporchi di sangue. Ancora da chiarire il motivo dell'accoltellamento, forse l'epilogo di una lite fra i due, che si sarebbero incontrati nei pressi dell'abitazione del 41enne a Chignolo, con indagini ancora in corso.