Vigevano: chiede un passaggio, lo picchia, gli rapina telefonino e soldi. Denunciato

Vittima un 19enne, percosso più volte e con diversi pugni sul volto. L'autore, 28 anni, è stato rintracciato dalla polizia

La polizia ha rintracciato il 28enne (archivio)

La polizia ha rintracciato il 28enne (archivio)

Vigevano, 5 ottobre 2022 – Si è avvicinato alla sua auto mentre stava entrando nel cortile di casa e gli ha chiesto un passaggio. Ma mentre formulava la sua richiesta si è sporto all'interno dell'abitacolo e si impossessato dal telefonino della sua vittima, un diciannovenne vigevanese, e con quello lo ha di fatto costretto a farlo salire colpendolo con diversi pugni al volto.

Poi gli ha intimato di accompagnarlo in un luogo preciso e lungo la strada ha continuato a minacciarlo di morte se non gli avesse consegnato il denaro che aveva con sé. E visto che la somma era piuttosto esigua lo ha nuovamente percosso. Il tutto sino in prossimità di un'area di servizio nella quale il rapinatore è sceso dall'auto e si è dileguato. Dopo alcuni giorni di indagine i poliziotti del commissariato di Vigevano hanno denunciato per rapina un ventottenne residente in città e con precedenti alle spalle. Nella sua abitazione gli agenti del vice-questore Rossana Bozzi hanno ritrovato lo smartphone che era stato sottratto al ragazzo a metà settembre.