Casteggio, litiga con gli ospiti e loro lo rapinano e fuggono dalla finestra

Intervento dei carabinieri su richiesta della vittima. Refurtiva recuperata

Intervento dei carabinieri (archivio)

Intervento dei carabinieri (archivio)

Casteggio (Pavia), 26 gennaio 2023 - Due arresti dei carabinieri per rapina impropria, furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso. Si tratta di una donna di 28 anni e di un uomo 21enne, entrambi di nazionalità marocchina, irregolari e senza fissa dimora. Gli arresti sono poi stati convalidati in Tribunale, con udienza rinviata al 22 marzo, disponendo nei confronti di entrambi la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Pavia.

I carabinieri erano stati chiamati, nella serata di domenica, da un uomo di origine nigeriana, regolarmente residente a Casteggio. Le due persone erano ospiti nella sua abitazione, ma era scoppiata una lite e i due erano scappati uscendo dalla finestra e rubando dall'abitazione alcuni vestiti e un telefono cellulare.

La vittima li ha inseguiti in strada ed è stato aggredito e rapinato di un altro telefonino. Grazie all'immediata richiesta di intervento, con dettagliata descrizione delle due persone in fuga, i militari della locale Stazione, della Compagnia di Voghera, le hanno rintracciate a breve distanza dall'abitazione, dirette verso la stazione ferroviaria. Hanno opposto resistenza, anche aizzando il loro cane contro i carabinieri, che sono però riusciti a bloccarli, facendo scattare gli arresti. I militari hanno anche recuperato l'intera refurtiva, che era stata nascosta nelle vicinanze, resitituita alla vittima.