Cassolnovo, comandante e vice ai domiciliari: domani consiglio comunale straordinario

L'assise cittadina è stata chiesta dall’opposizione; ancora nessun provvedimento da parte del Comune nei confronti dei graduati

I due vigili arrestati

I due vigili arrestati

Cassolnovo Pavia) – Non c'è ancora nessun provvedimento da parte del Comune di Cassolnovo nei confronti di Maria Grazia Petrapertosa, 62 anni, comandante della polizia locale e del suo vice Luigi Crivelli, 46 anni, arrestati ieri (e messi ai domiciliari) per concussione continuata, falso in atto pubblico, indebita induzione a dare o promettere utilità ed atti persecutori in danno di un collega. Una storia legata al sequestro di due moto, poi restituite ai proprietari con l'indicazione di venderle a soggetti da essi indicati a prezzi più bassi rispetto a quelli di mercato e all'annullamento di alcune multe a persone alle quali sono legati per ragioni professionali o di amicizia.

Una vicenda sulla quale si deve ancora fare piena luce. Domani pomeriggio alle 18.30 intanto il sindaco Luigi Parolo ha convocato il consiglio comunale straordinario richiesto dalla minoranza per parlare dell'argomento. Il comandante Pietrapertosa, che si è affidata per la difesa all'avvocato Fabio Santopietro, è alla guida della polizia locale di Cassolnovo dal giugno 2000 quando aveva preso il posto di Bruno “Nello” Sassi dopo quattro anni da agente,suo storico predecessore mentre Crivelli è in forza al Corpo dal 2014.