Camionisti rubano merce di Amazon: 3 arresti dei carabinieri

In un capannone a Vellezzo Bellini, trafugato camion con 200mila euro di refurtiva e trovati altri pacchi per ulteriori 200mila euro

I militari con il carico

I militari con il carico

Bereguardo (Pavia) - Merce per oltre 400mila euro, trasportata per Amazon dalla Spagna a Rovigo, trafugata in un capannone a Giovenzano, nel Comune di Vellezzo Bellini. Si è conclusa con tre arresti e due denunciati in stato di libertà l'operazione congiunta dei carabinieri di Pavia e della stazione di Bereguardo e il personale del "Security&Loss Prevention" di Amazon, nella serata di giovedì. Dopo un lungo servizio di "appiattamento", i tre arrestati, romeni di 32, 34 e 61 anni, autotrasportatori incensurati, sono stati sorpresi in un capannone, in una zona isolata, mentre trafugavano il contenuto del tir, guidato da uno degli arrestati, per un valore di circa 200mila euro.

Nello stesso capannone, sulla cui proprietà sono in corso accertamenti, sono stati trovati stipati altri bancali di varia merce, per un valore stimato di ulteriori 200mila euro circa. Sono state denunciate in stato di libertà altre due persone, romeni di 53 e 27 anni residenti a Certosa di Pavia, che erano stati intercettati allontanarsi dallo stesso capannone su un furgone risultato poi vuoto. Il contenuto del primo camion, completamente recuperato, sarà restituito ad Amazon, mentre accertamenti sono in corso sull'altra merce per risalire alla provenienza. L'operazione, in stretta sinergia con il colosso internazionale di consegne, è stata condotta dai militari del Nucleo investigativo del comando provinciale di Pavia, insieme alla Stazione di Bereguardo e alla Compagnia carabinieri di Pavia. Gli arrestati sono stati portati nel carcere pavese di Torre del Gallo, a disposizione dell'autorità giudiziaria.