Pacchi Amazon rubati: camionista infedele denunciato per ricettazione

L'uomo, 27enne romeno, è stato sorpreso dai carabinieri mentre caricava sulla sua auto i pacchi nascosti dietro alcune piante

Un pacco targato Amazon

Un pacco targato Amazon

Spessa Po (Pavia), 14 marzo 2022 - Pacchi di Amazon a ruba. I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Stradella, nel corso di controlli straordinari del territorio effettuati nel fine settimana, hanno denunciato, in stato di libertà, per il reato di ricettazione, un 27enne romeno, camionista per Amazon.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 13 marzo, l'uomo è stato notato dai militari, in zona campestre nel territorio comunale di Spessa Po, mentre caricava sulla propria auto dei pacchi nascosti dietro delle piante, risultati di provenienza furtiva, venduti e spediti da Amazon Germania-Regno Unito: in tutto ben 64 articoli, tra cui materiale informatico, smartphone, punte e frese per trapano, bottiglie di alcolici e accessori d'abbigliamento. La merce è stata posta sotto sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per individuare eventuali complici e le responsabilità anche per il furto.