Cadavere sotto le foglie, potrebbe essere Gigi Bici. L’ombra del delitto a Cura Carpignano

Il corpo trovato da un passante sotto un cumulo di ramaglie. Ucciso, per motivi ancora tutti da chiarire, o quantomeno occultato, una volta morto, per farlo sparire alla vista

Il luogo dove è stato trovato un cadavere, forse quello di Gigi Bici

Il luogo dove è stato trovato un cadavere, forse quello di Gigi Bici

Ucciso, per motivi ancora tutti da chiarire, o quantomeno occultato, una volta morto, per farlo sparire alla vista. Sono queste le ipotesi che tengono banco a Cura Carpignano dopo il ritrovamento, nel pomeriggio di ieri, del cadavere di un uomo tra i 60 e i 70 anni nelle campagne, al di sotto di un cumulo di rami e foglie di una siepe: difficile, al limite dell’impossibile, che un suicida ci si sia infilato sotto prima di togliersi la vita. Così gli inquirenti, che non confermano neppure che il cadavere in avanzato stato di decomposizione appartenga a Luigi Criscuolo, conosciuto a Pavia come Gigi Bici, stanno ora seguendo, tra le altre, l’ipotesi di un delitto. I familiari del 60enne uscito di casa l’8 novembre senza mai farvi ritorno sono comunque stati avvisati per effettuare l’eventuale riconoscimento.

È stato un passante a notare il cadavere sotto un cumulo di foglie sulla strada che porta a Roncaro e a dare l’allarme. Immediatamente il pensiero è corso a Gigi Bici e sono scattati tutti gli accertamenti. Gigi Bici era stato visto per l’ultima volta quel lunedì mattina da un amico che lo aveva incontrato in auto, mentre guardava insistentemente il cellulare finché, dopo aver ricevuto un messaggio o una chiamata, ha effettuato un’inversione a U in viale Cremona. Da alcune testimonianze si è appreso che prima di mettersi in marcia il 60enne ha chiamato un amico e un parente per farsi accompagnare. Entrambi non hanno potuto e così a quello che forse era un appuntamento è andato da solo. In serata, quando i familiari non l’hanno visto rientrare, è scattato l’allarme e in un boschetto di Calignano vicino al fiume Olona è stata ritrovata la sua auto con un vetro rotto e una macchia di sangue.