Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
2 giu 2022

Broni, la gita finisce contro un’auto: morto un giovane centauro

Il 23enne milanese Roberto Catena urtato tra la Bronese e lo svincolo di Stradella dell’A21

2 giu 2022
stefano zanette
Cronaca
broni ( pavia ) - incidente stradale auto moto, morto motociclista 23 anni roberto catena di milano - foto torres
Broni, incidente tra auto e moto
broni ( pavia ) - incidente stradale auto moto, morto motociclista 23 anni roberto catena di milano - foto torres
Broni, incidente tra auto e moto

Broni (Pavia) -  Una gita in moto sulle colline oltrepadane nella giornata di festa si è conclusa in tragedia. Roberto Catena, residente a Milano, è morto a soli 23 anni per le letali conseguenze di un drammatico incidente stradale. È successo ieri, poco prima delle 15, sulla Provinciale 202, nel territorio di Broni, in località Cascina Olmo, nel tratto che collega lo svincolo dell’A21 dal casello di Stradella alla Statale 617 Bronese.

Il ragazzo, in sella alla sua Kawasaki, era il primo di un gruppetto di quattro amici sulle rispettive moto, che viaggiavano provenendo da Sud in direzione del Ponte della Becca. La dinamica è ancora al vaglio della Polstrada, intervenuta sul posto per i rilievi. Quel che è purtroppo certo è stato l’impatto molto violento della Kawasaki contro una Mini di colore nero, che viaggiava sulla stessa strada provenendo dall’opposta direzione di marcia. La prima ricostruzione dell’accaduto, che deve ancora essere confermata o smentita dagli accertamenti, è che l’auto stesse svoltando a sinistra all’incrocio verso Cascina Pirocco e non abbia dato la precedenza alla moto che arrivava dall’opposto senso di marcia.

Forse l’automobilista non ha visto arrivare la moto, che magari viaggiava a velocità sostenuta: solo ipotesi, che dovranno essere accertate dai rilievi della Polstrada anche per stabilire le responsabilità. Lo scontro è stato devastante, con la moto in frantumi e il centauro sbalzato a diverse decine di metri dal punto d’impatto, nel campo a fianco della strada. Illesi e sconvolti i tre amici che seguivano il 23enne sulle rispettive moto. Gli occupanti della Mini sono stati estratti dai vigili del fuoco, ma solo per uno di loro è stato necessario il trasporto con l’ambulanza all’ospedale di Stradella, in condizioni non gravi.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?